L’albergo sorge all’interno di una ex casa cantoniera, ristrutturata dal Parco del Gran Sasso e Monti della Laga nell’ambito di un progetto di riconversione finalizzato a rendere fruibile il territorio a fini turistici preservando i beni paesaggistici, naturalistici e architettonici preesistenti.
L’edificio di circa 600 mq, nasce come presidio militare intorno alla seconda metà dell’800 per poi divenire caserma dei carabinieri durante la seconda guerra mondiale e, successivamente, casa cantoniera. L’albergo pertanto conserva l’originaria disposizione e organizzazione degli spazi, permettendo al viaggiatore di vivere un’esperienza unica, perché l’impressione è quella di chi nel corso di un viaggio lungo la Strada Maestra del Parco, in passato unica via di collegamento tra il capoluogo, L’Aquila e Teramo, trova un luogo accogliente, dove riposarsi, rifocillarsi con la cucina locale e organizzare le prossime tappe nei paesaggi nascosti di questo angolo d’Abruzzo.
Le Camere
Ciascuna camera è dotata di bagno riservato e arredata in maniera semplice, essenziale, ed è tale da garantire un soggiorno di relax ai nostri ospiti.
A disposizione degli ospiti ci sono inoltre le tipiche “coperte abruzzesi” in lana, colorata e con le frange.